Convenzioni

Allianz ULTRA

Chiunque abbia un cane o un gatto che lo aspetta a casa, conosce la gioia, l’affetto e le emozioni che regala ogni giorno.
Non dobbiamo dimenticare però l’impegno e le responsabilità che ne derivano, sia dal punto di vista della loro salute e benessere, sia per quanto riguarda le conseguenze delle loro azioni.

Il primo passo per prenderci cura di loro è quello di conoscere fino in fondo tutti i bisogni e gli obblighi del e per il nostro amico, pensiamo al documento d’identità come il microchip, il libretto sanitario e il passaporto europeo (necessario solo per potersi spostare fuori dai confini nazionali).

Le vaccinazioni più importanti, per proteggerli da malattie gravi.
L
a cura e l’igiene, dal taglio delle unghie al lavaggio dei denti.
I rischi all’aperto, soprattutto nelle stagioni più calde quando sono presenti parassiti. 

Altri fattori da considerare

Negli ultimi anni la spesa per il mantenimento del proprio animale è cresciuta costantemente, con un’elevata incidenza dei costi per le spese veterinarie. Infatti, quando il nostro animale si ammala, le cure possono essere molto dispendiose.
Da giugno 2013 non è più possibile prevedere nel regolamento condominiale il divieto di tenere animali in casa. Per una buona convivenza, è però importante rispettare anche chi, per diversi motivi, non condivide la nostra stessa passione per gli amici a 4 zampe.
Inoltre, la legge stabilisce che il proprietario di un animale è responsabile per i danni che potrebbe causare ad altri, a meno che non dimostri che il danno si è verificato per una circostanza imprevedibile. 

I rischi non si possono evitare del tutto, ma le conseguenze di un imprevisto si possono limitare.
Impegno, senso di responsabilità e attenzione non sempre bastano a proteggerli dagli imprevisti e da eventuali malattie. E quando capitano, oltre alla preoccupazione per loro, ci troviamo a dover gestire anche le conseguenze economiche. 

Di fronte a questa possibilità, puoi decidere di assumerti il rischio di sostenere da solo i costi che ne potrebbero derivare, oppure scegliere di assicurarti. 

Scopri Allianz ULTRA: molteplici soluzioni per costruire la protezione perfetta per il tuo amico a 4 zampe.
Vuoi saperne di più? Contatta direttamente l’agente generale Massimo Testori

 

Alimenti e accessori per cani e gatti

Via Saragozza 65
40123 Bologna (BO)
051 333375

LUN, MAR, MER, VEN, SAB: 10.00-13.00/16.00-19.30
GIO: 16.00-19.30
DOMENICA CHIUSO

Pets 48

× Chatta con noi!